In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Il 5 per mille al Comitato d'Intesa

È tempo di dichiarazione dei redditi, dove poter indicare l'ente a cui devolvere il proprio 5 per mille. Il Comitato d'Intesa è tra i beneficiari: per contribuire all'erogazione di importanti servizi quali lo STACCO, gli scambi europei, il Servizio civile e l'Amministrazione di sostegno, il codice fiscale da indicare è 93001500250.

 

Finanziamenti per la cooperazione regionale
Il Comitato di gestione ha emanato i bandi per i progetti delle associazioni

Il Comitato di gestione del fondo speciale per il volontariato ha emanato il bando per il finanziamento dei progetti elaborati in ambito regionale dalle associazioni iscritte al registro del volontariato. Scopo del bando è favorire la promozione di attività che le associazioni dovranno realizzare in almeno due province del Veneto e in partenariato tra associazioni e con enti pubblici e privati. Il Comitato di gestione (Coge) esaminerà i progetti presentati da più associazioni in almeno due province. Dovrà essere indicata l’associazione capofila e ogni progetto potrà ricevere un finanziamento massimo di 100 mila euro. Inoltre, le associazioni che intendono presentare un progetto devono concorrere nella misura del 20 per cento alla copertura dei costi di realizzazione. Infine i compensi previsti per le risorse umane non devono superare il 30 per cento dell’ammontare complessivo del progetto comprensivo di personale retribuito, consulenti, formatori, progettisti, rimborso spese per i soggetti non volontari e così via).

I progetti sono finalizzati a favorire il dialogo e la cooperazione tra le realtà del volontariato attive nelle varie province e, solo in casi eccezionali, potranno esaurirsi nell’organizzazione di corsi, convegni e conferenze.

Le domande in carta semplice devono essere presentate entro il 10 gennaio 2005, esclusivamente al Centro di servizio per il volontariato di Belluno che le inoltrerà al Comitato di gestione.

Scarica il bando in formato pdf



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >