In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Il 5 per mille al Comitato d'Intesa

È tempo di dichiarazione dei redditi, dove poter indicare l'ente a cui devolvere il proprio 5 per mille. Il Comitato d'Intesa è tra i beneficiari: per contribuire all'erogazione di importanti servizi quali lo STACCO, gli scambi europei, il Servizio civile e l'Amministrazione di sostegno, il codice fiscale da indicare è 93001500250.

 

La carovana antimafie a Belluno
Martedì 26 ottobre la manifestazione organizzata dall’associazione Libera

Martedì 26 ottobre la Carovana Antimafie, manifestazione giunta alla decima edizione e promossa, a livello nazionale, da Libera, Arci, Avviso Pubblico, con la collaborazione di CGIL CISL e UIL, transiterà per Belluno. Sarà una delle 130 tappe di un viaggio che sta attraversando tutte le regioni italiane coinvolgendo cittadini, associazioni, istituzioni e forze dell’ordine in incontri, dibattiti, spettacoli e mostre sul tema della legalità, della lotta alla mafia, del contrasto del doping nello sport, della democrazia e della partecipazione. Riteniamo un evento importante che quest’anno la carovana tocchi il comune di Belluno, questo il programma di massima:

- dalle 9 alle 13 circa in piazza dei Martiri mostra itinerante sui beni confiscati alla mafia con animazione e visita organizzata di alcune classi (5a elementare e medie inferiori).

- ore 9 nell’aula magna dell’Istituto Tecnico Industriale "Segato" (ingresso da Piazza Piloni) proiezione per alcune classi delle scuole medie superiori del film di Marco Tullio Giordana "I cento passi". A seguire la testimonianza di Giovanni Impastato, fratello di Giuseppe, il giovane di Cinisi ucciso dalla mafia per essersi ribellato alla connivenza della sua famiglia.

- ore 18 nell’aula magna dell’Istituto Tecnico Industriale "Segato" (ingresso da Piazza Piloni) incontro aperto alla cittadinanza. A seguire i saluti delle autorità e la testimonianza di Giovanni Impastato con proiezione di documenti filmati. Intervengono anche i responsabili regionali di Libera don Luigi Tellatin e Walter Mescalchin.



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >