In evidenza

Box In evidenza - Homepage

Il 5 per mille al Comitato d'Intesa

È tempo di dichiarazione dei redditi, dove poter indicare l'ente a cui devolvere il proprio 5 per mille. Il Comitato d'Intesa è tra i beneficiari: per contribuire all'erogazione di importanti servizi quali lo STACCO, gli scambi europei, il Servizio civile e l'Amministrazione di sostegno, il codice fiscale da indicare è 93001500250.

 

Il ministero finanzia i progetti delle associazioni
Ancora qualche settimana per accedere al finanziamento da 1 milione di euro

Destinato alle organizzazioni di volontariato regolarmente iscritte nei registri regionali alla data del 1° gennaio 2003 (legge n. 266/1991), è stato pubblicato il bando di finanziamento del ministero del Welfare che sostiene progetti sperimentali. L'ammontare complessivo è pari a circa 1 milione di euro. I progetti di carattere innovativo, operanti in molteplici aree d'intervento nell'ambito del disagio sociale giovanile, non devono superare i 65mila euro di costo complessivo ciascuno, il 20% del quale rimane a carico dell'organizzazione.

La domanda di finanziamento, anche in formato elettronico, ampiamente corredata di allegati e sottoscritta dal legale rappresentante a pena di inammissibilità, va inoltrata entro 30 giorni dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (30 settembre) al Servizio Volontariato dell'Osservatorio nazionale per il volontariato, a Roma, presso il Ministero del Lavoro, via Fornovo 8 (www.welfare.gov.it).

Il testo integrale della direttiva

www.welfare.gov.it/EaChannel/MenuIstituzionale/normative/2004/dir3092004.htm



CsvInforma

Sfoglia, stampa e condividi il CsvInforma: lo puoi fare comodamente dal tuo pc o dal tuo smartphone!

SFOGLIA >

Volontario anche tu!

Il programma "Csv... volontario anche tu!" vuole diffondere tra i giovani dai 16 ai 20 anni la cultura del volontariato.

SCOPRI >

Laboratorio Inquadrati

Scopri come organizzare laboratori di ripresa e montaggio video, di grafica e animazione. Puoi avere un incontro, proporre un progetto e chiedere un preventivo.

CONTINUA >

Amministrazione di Sostegno

Lo sportello Amministrazione di Sostegno è un servizio fondamentale per proteggere gli interessi (economici, sanitari, giuridici) delle persone fragili.

LEGGI >